I 10 comandamenti per viaggiare bene e in sicurezza

I dieci comandamenti per viaggiare bene e in sicurezza Consigli per la tua auto, per il guidatore e per i passeggeri

Le vacanze si avvicinano e se hai scelto di spostarti con la tua auto, la nostra autofficina vuole darti alcuni consigli utili affinchè tu possa partire senza intoppi e goderti il tuo meritato riposo.

CONSIGLI PER LA TUA AUTO
1. Controlla che la revisione della tua auto sia in regola.
2. Verifica se nel tuo contratto assicurativo siano presenti dei soccorsi stradali gratuiti. Spesso, infatti, accade che si chiami prima il carro attrezzi per il soccorso stradale e poi ci si accorge di avere nel contratto RCA un soccorso gratuito.
3. Assicurati che la pressione dei pneumatici (compresa la ruota di scorta) sia di 2 bar, per non far perdere stabilità al veicolo.
4. Controllare il livello dei liquidi: liquido lavavetri, l’acqua e l’olio motore. Se puoi tieni una confezione di olio di scorta adatto alla tua auto nel bagagliaio.
5. Assicurati di avere il necessario per il cambio della ruota (cric, chiave esagonale della corretta misura, triangolo segnaletico, gilet) o il kit di riparazione gomma per le autovetture più recenti sprovviste di ruote di scorta

CONSIGLI PER IL GUIDATORE E I PASSEGGERI
6. Controlla il funzionamento dell’aria condizionata, perché se la temperatura dell’abitacolo è troppo elevata puoi perdere attenzione nella guida del tuo veicolo.
7. Non bere se devi metterti al volante ed cerca di non appesantirti con i pasti per evitare sonnolenza durante la guida.
8. Non guardare il cellulare quando guidi! La tua vita VERA è più importante della tua vita VIRTUALE!
9. Se viaggi con bambini munisciti di seggiolini omologati e adatti alla loro età
10. Pianificare il tuo viaggio individuando anche i distributori di carburante più economici lungo il percorso è sempre una mossa intelligente.
Commenta il nostro articolo, indica il punto che ti è servito o piaciuto di più, l’autofficina Lo Campo augura a tutti un buon viaggio! Al prossimo post..